home




  follow me
           
40x40 facebook242x42 YouTube40x40 soundcloud

MILANO MUSIC COLLECTIVE

Stacks Image 2056
Il Milano Music Collective raccoglie molti dei migliori musicisti nell'ambito del jazz più avanzato e dell'improvvisazione dell'area milanese, musicisti di varie generazioni uniti dalla comune passione e dal desiderio di potersi esprimere liberamente in un contesto, come quello milanese, non sempre attento alla musica di qualità.
Coagulatosi inizialmente intorno a una rassegna nel circolo Arci 'la Scighera' il collettivo decide di darsi maggiore stabilità e di proseguire con le proprie gambe, il repertorio è composto sia da brani originali dei vari membri che da riletture di brani della tradizione jazzistica.
La formazione conta su un nucleo di musicisti stabili ma si può estendere ospitando altri strumentisti per progetti particolari.
Non esiste oggi a Milano, in questo ambito musicale, una formazione così numerosa formata da musicisti di primo piano in ambito nazionale: il valore dei singoli, il repertorio, la caratteristica particolare della doppia sezione ritmica, rende questo gruppo davvero unico e potenzialmente 'esplosivo'!


Il Milano Music Collective è formato da:

Daniele Cavallanti : sax tenore
Riccardo Luppi : sax tenore, soprano e flauto
Massimo Falascone : sax alto e baritono
Francesco Chiapperini : clarinetto basso, sax alto e flauto
Giancarlo Nino Locatelli : clarinetti
Luca Calabrese : tromba
Beppe Caruso : trombone
Paolo Botti : viola e banjo
Alberto Braida : pianoforte
Tito Mangialajo Rantzer : contrabbasso
Andrea Grossi : contrabbasso
Filippo Monico : batteria
Cristiano Calcagnile : batteria